Thursday, January 19, 2012

Controllare posizione motore passo passo



Salve a tutti..ho iniziato da poco ad utilizzare arduino e quindi mi mancano ancora un p`o le basi della programmazione.
Quello che sto cerando di transport `e di controllare un potenziometro da 10 giri con un motore passo passo o servo a rotazione continua, comandato a distanza da un Aparate Foto pics altro pot da 10 giri.
Sono sicuro che la cosa possa sembrare assurda, ma devo controllare a distanza lintensit`a di un laser e lunico modo di farlo precisamente penso sia questo.
Quindi che tipo di circuito e programma potrei transport per arrivare al mio obiettivo?
Grazie a tutti
Andrea


Perch`e non usi direttamente un potenziometro digitale?


Non credevo che esistessero, come funzionano, possono essere lequivalente di un potenziometro da 10 giri? da 10k

Il primo che mi viene in mente `e lMCP4di Microchip, ma piece for one person perch"e lo uso spesso, `e un doppio potenziometro digitale da 10k con interfaccia SPI, 256 step per ogni potenziometro.


Io ne uso uno su i2c della Maxim, quello bottom si chiama DS1803. Trovi la mia libreria nel playground

Su ebay ne ho trovato un tipo, ma quelli che vengono saldati direttamente in superficie..sai mica pacifist si possano trovare quelli con gli zoccoletti?

0 comments:

Post a Comment